Vari tour di avventura del marmo

Scopri il fascino unico del marmo di Lasa e di Covelano

Esperienza-Meraviglia-Sentimento…
questo e`il motto di Marmor plus

Benvenuto

Visita guidata alla scoperta del marmo

Un suggestivo documentario sulla genesi, la storia, l‘estrazione e la lavorazione del marmo. Il percorso prevede la visita all‘azienda Mayr Josef in cui sarà possibile osservare gli scultori professionisti all‘opera. Il percorso prosegue attraverso il paese del marmo, con la visita allo stabilimento “Lasa Marmo” e alla mostra del “Mondo del marmo” con la sua storica gru a cavalletto e le preziose sculture. Qui ci si potrà soffermare anche dopo la visita: l‘ingresso alla mostra è incluso nel prezzo.

Quando: ogni martedì alle ore 14.00 da metà luglio a fine agosto

Punto d’incontro: Stazione ferroviaria di Lasa

Durata: circa 2 ore e mezza

Prezzo: 11 euro adulti, 5 euro bambini fino ai 12 anni

Non è richiesta la prenotazione!

Benvenuto

Escursione guidata

Dopo la visione di un avvincente documentario sulla genesi, l’estrazione e la lavorazione del marmo, la visita prosegue con un bus navetta fino alla sala macchine dell’argano gigante presso lo storico piano inclinato. Salendo i 365 gradini, percorsi in passato dai lavoratori della cava, si giunge all‘interno della cava di Acqua Bianca, dove viene estratto “l’oro bianco”. Al ritorno si ripercorre la via dei lavoratori e si raggiunge il paese del marmo con il bus navetta.

Quando: ogni giovedì alle ore 14.00 da metà luglio a metà settembre

Punto d’incontro: stazione ferroviaria di Lasa

Durata: circa 4 ore di cui il percorso a piedi è di circa 50 minuti

Prezzo: 48 euro adulti, 25 euro per ragazzi dai 10 ai 16 anni

Grado di difficoltà: medio; sono richiesti passo sicuro durante l’ascesa e abbigliamento adeguato. L'escursione non è indicata per ragazzi di età inferiore a 10 anni.

È richiesta la prenotazione online o telefonica entro le ore 18.00 del giorno precedente - minimo partecipanti 6 persone.

info@marmorplus.it

+39 347 40 95 404

Come raggiungerci

I nostri partner