Viaggio nel mondo del marmo

 

Data: ogni martedi ore 14.00
(da metà luglio a metà agosto)

Prezzo: 11 € a persona, 5 € per bambini fino 12 anni

Durata: ca. 2 ore

Ritrovo: stazione ferroviaria di Lasa

Arrivo: con treno o macchina, parcheggio disponibile

Livello di difficoltà: Le nostre visite guidate sono adatte a tutti grazie alle brevi distanze a piedi.

Prenotazione: Non necessaria!

 

Per prepararci alle prossime 2 ore, iniziamo il nostro tour con un film impressionante sull'origine, la storia, l'estrazione e la lavorazione del marmo. Imparerai storie dei nostri esperti qualificati di marmo.

Una visita al tradizionale maestro scalpellino Mayr Josef è un'occasione per guardare alle spalle dei professionisti e vedere come vengono create le nuove opere d'arte. Ora iniziamo la nostra breve visita alla chiesa parrocchiale di Laas con la sua singolare abside romanica. Una volta arrivati, riceverete brevi informazioni storiche e culturali sul villaggio di marmo.

Passando davanti alla chiesa di Marx, lasciamo ora la parte storico-artistica del nostro tour e camminiamo a grandi passi attraverso i locali della locali nel presente e nel futuro del marmo locali...

Nelle grandi officine puoi testimoniare come il marmo viene tagliato, levigato e lavorato con le ultime tecnologie. Ammirate le eccezionali strutture di trasporto e la famosa ferrovia marmifera, una vera meraviglia della tecnologia, operativa da oltre 90 anni. Infine, visitiamo il nuovo museo all'aperto, il Laas Marble World. Senti la luminosità unica del marmo di Lasa. Ammira la vecchia gru a portale e le preziose sculture degli artisti che sono state scolpite nella pietra nei simposi di marmo negli ultimi anni. Dopo la visita, potete fermarvi qui per un po'; l'ingresso al museo all'aperto è già incluso!

 

Esperienza-essere stupiti-sentirsi
questo è il motto di marmo plus

Non vediamo l'ora della vostra visita!

Conoscete già i nostri esclusivi marmo Tour Avventura?

Viaggio nel mondo del marmo

Escursione guidata

Dopo la visione di un avvincente documentario sulla genesi, l’estrazione e la lavorazione del marmo, la visita prosegue con un bus navetta fino alla sala macchine dell’argano gigante presso lo storico piano inclinato. Salendo i 365 gradini, percorsi in passato dai lavoratori della cava, si giunge all‘interno della cava di Acqua Bianca, dove viene estratto “l’oro bianco”. Al ritorno si ripercorre la via dei lavoratori e si raggiunge il paese del marmo con il bus navetta.

Quando: ogni giovedì alle ore 14.00 da metà luglio a metà settembre

Punto d’incontro: stazione ferroviaria di Lasa

Durata: circa 4 ore di cui il percorso a piedi è di circa 50 minuti

Prezzo: 48 euro adulti, 25 euro per ragazzi dai 10 ai 16 anni

Grado di difficoltà: medio; sono richiesti passo sicuro durante l’ascesa e abbigliamento adeguato. L'escursione non è indicata per ragazzi di età inferiore a 10 anni.

È richiesta la prenotazione online o telefonica entro le ore 18.00 del giorno precedente - minimo partecipanti 6 persone.

info@marmorplus.it

+39 347 40 95 404

Come raggiungerci